
Emozionante visita in realtà aumentata e virtuale del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi, il Circo Massimo.
La visita immersiva, della durata di circa 40 minuti, è itinerante e articolata in otto tappe; si sviluppa all’interno dell’area archeologica e richiede l’uso di un visore. I dispositivi multimediali e le cuffie sono igienizzati a ogni uso. Le cuffie vengono fornite di copri-cuffie.
Con l’ausilio della realtà aumentata e virtuale, potete immergervi nella storia del sito archeologico. Un viaggio nel tempo che prende vita grazie alle ricostruzioni architettoniche e paesaggistiche di tutte le fasi del Circo, che vanno dalla prima e semplice costruzione in legno ai fasti dell’età imperiale e dal medioevo ai primi decenni del ’900, con la visita l’antica Valle Murcia arricchirsi di costruzioni, una passeggiata nel Circo tra le botteghe del tempo, un'emozionante corsa di quadrighe tra urla di incitamento e capovolgimenti di carri, per restare senza fiato di fronte all’imponente Arco di Tito alto circa venti metri, ricostruito davanti ai vostri occhi in realtà aumentata in scala 1:1.
La narrazione è disponibile in italiano (con le voci degli attori Claudio Santamaria e Iaia Forte), inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese.
Disponibili anche le versioni sottotitolate, in italiano e inglese, per persone sorde.
L’ingresso è organizzato in piccoli gruppi contingentati.
Informazioni
Consulta il sito www.circomaximoexperience.it/#info
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita
Condividi











































