
Il Teatro Brancaccio ospita il grande classico del musical, che torna sulle scene italiane dopo diciannove anni in un’esplosiva e coinvolgente produzione con la regia di Chiara Noschese e le coreografie di Franco Miseria.
Chicago nasce dal talento di tre straordinari artisti - John Kander per le musiche, Fred Ebb per i testi e il libretto, scritto insieme al regista e coreografo Bob Fosse – ottenendo sin dal suo debutto a Broadway negli anni Novanta un incredibile successo di pubblico, che lo ha portato a essere rappresentato nei teatri di 36 paesi in tutto il mondo e gli è valso numerosi riconoscimenti, tra cui 6 Tony Awards, 2 Olivier Awards e un Grammy.
Lo spettacolo, che ha ispirato l’omonimo e pluripremiato film di Rob Marshall del 2002, è ambientato nella città dell’Illinois negli anni Venti e racconta la storia di Roxie Hart, cantante di night club, condannata per l’omicidio del suo amante. In prigione, la donna incontra un’altra assassina, la cantante jazz e suo idolo, Velma, con cui cospira per ottenere la libertà e la celebrità, con l’aiuto dell’avvocato Billy Flynn.
Sul palco, un cast straordinario, tra cui la regista Chiara Noschese, nel ruolo di Mama Morton, e Stefania Rocca, nei panni della sensuale e misteriosa Velma, insieme a Giulia Sol (Roxie Hart), Brian Boccuni (Billy Flynn), Cristian Ruiz (Amos Hart ) e Luca Giacomelli Ferrarini (Mary Sunshine), accompagnati da indimenticabili musiche jazz e grandiose coreografie, con le scene di Lele Moreschi e i costumi di Ivan Stefanutti.
Informazioni
Dal 29 novembre al 10 dicembre 2023
Dal mercoledì al sabato 20.45
Domenica ore 17.00
