
Nell’affascinante cornice del Castello di Giulio II, nel borgo di Ostia antica, quest'estate è di scena il jazz con l’iniziativa Castello in Jazz. Grazie alla collaborazione tra il Parco archeologico di Ostia antica e il Museo del Saxofono di Maccarese, le note di jazz e swing animano il sabato sera.
Tutti i sabati di luglio infatti, e poi dal 6 settembre al 27 dicembre, 2025 il Castello di Giulio II prolunga l'orario di apertura al pubblico dalle 19.30 alle 23.00, con ingresso gratuito proponendo, sempre a titolo gratuito, Castello in Jazz: si tratta di una rassegna di concerti jazz ogni sabato (tranne il 27 settembre).
L'ingresso è gratuito fino all'esaurimento dei 70 posti disponibili; non è prevista prenotazione, ma è possibile ritirare un biglietto per la prenotazione a partire dalle 18.30 del sabato stesso all'ingresso del Castello. Alle 19.35 i possessori di bigliettino possono accedere al Castello e, in attesa del concerto alle ore 21.00, possono visitare lo scalone e l'allestimento nelle stanze papali e nel mastio e usufruire anche del cocktail bar.
Foto: locandina ufficiale della manifestazione
Informazioni
