
Spettacolo in varie date - consultare il calendario ufficiale
Dal 15 al 26 aprile l’iconico e brillante classico di Broadway arriva al Teatro Brancaccio in un’inedita versione italiana diretta e adattata da Luciano Cannito.
Prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment & FdF GAT, Cantando sotto la pioggia porta sul palco tutta la magia e il fascino di un capolavoro senza tempo, sorprendendo il pubblico con un ritmo più giocoso, comico e divertente.
Basato sull’omonimo film del 1952, diretto da Stanley Donen e Gene Kelly, il musical racconta un’epoca di trasformazione del cinema, sullo sfondo della sfavillante Hollywood degli anni Venti: con l’arrivo del sonoro, la star del cinema muto Don Lockwood e il suo brillante amico Cosmo Brown affrontano la produzione di un film parlato, ma la diva Lina Lamont con la sua voce stridula rischia di far saltare il progetto. La soluzione si presenta con la talentuosa Kathy Selden, che, segretamente, doppierà la voce della protagonista, fino a quando la verità sarà svelata, tra equivoci e gag irresistibili.
Con le scene di Italo Grassi e i raffinati costumi di Silvia Califano, un cast prestigioso, tra cui Flora Canto (Kathy Selden), Lorenzo Grilli (Don Lockwood), Martina Stella (Lina Lamont), Vittorio Schiavone (Cosmo Brown), dà vita a uno spettacolo vibrante e luminoso tra musica, divertimento, sogni e una sorprendente pioggia che, inattesa, cade sul palco.
Cantando sotto la pioggia è tratto dal film della Metro-Goldwyn-Mayer, per gentile concessione di Warner Bros. Theatre Ventures, Inc., con musiche pubbliche da EMI, tutti i diritti amministrati da Sony/ATV Music Publishing LLC (coreografie originali del film di Gene Kelly e Stanley Donen), prodotto in collaborazione con Maurice Rosenfield, Lois F. Rosenfield e Cindy Pritzker, Inc. in accordo con Music Theatre International.
Informazioni
Condividi











































