
La Barcelona Gipsy Balkan Orchestra presenta il suo ultimo album Nova Era all’Auditorium Parco della Musica. Il gruppo, specializzato in musiche rom, klezmer, balcaniche e mediterranee, si avvale di vari artisti di diverse nazionalità e mescola la tradizione catalana, greca, italiana, russa e mediorientale alle vibrazioni del jazz manouche e del rockabilly.
Lo stile unico e originale della Gipsy Balkan Orchestra deriva dalla sua appassionata e continua esplorazione dei suoni e dei timbri di diverse tradizioni musicali e culture multietniche, che va oltre ogni confine geografico, restituendoci straordinari arrangiamenti nei quali ogni strumento ha il suo posto e il suo spazio. I brani suscitano così un ampio spettro di emozioni in sintonia con un ritmo trascinante e coinvolgente.
La BGKO è composta da Margherita Abita (voce, Italia), Julien Chanal (chitarra, Francia), Ivan Kovacević (contrabbasso, Serbia), Stelios Togias (percussioni, Grecia), Dani Carbonell (clarinetto, Catalogna-Spagna), Olexander Sora (violino, Ucraina) / Pere Nolasc Turu (violino, Catalogna-Spagna), e Fernando Salinas Olcoz (fisarmonica, Spagna).
Foto: sito ufficiale dell'Auditorium Parco della Musica
Informazioni
