Dopo il grande successo internazionale con oltre 6 milioni di visitatori in tutto il mondo, torna a Roma negli spazi de La Nuvola il Balloon Museum con Euphoяia – Art is in the Air, la mostra inedita, in prima mondiale, che presenta 20 opere monumentali e interattive dedicate all’espressione di questa emozione attraverso l’arte.
Euphoяia – Art is in the Air invita a riflettere sulla potenza trasformativa dell’arte celebrando la leggerezza, l’interazione e il potere comunicativo dell’Inflatable art. Le opere diventano veri e propri contenitori di interazione, spettacolo e scoperta e rivestono il gonfiabile e le sue relative declinazioni o interpretazioni della luce inedita dell’arte visiva.
Tra gli artisti in mostra: Carsten Höller, Philippe Parreno, Martin Creed, Marta Minujín, Hyperstudio, Rafael Lozano-Hemmer, Ryan Gander, A.A.Murakami, Karina Smigla-Bobinski, Cyril Lancelin, Alex Schweder, Quiet Ensemble, SpY, Nils Völker, Camille Walala e Sun Yitian.
Il Balloon Museum è un progetto d’arte contemporanea itinerante unico nel suo genere, che pone al centro il visitatore e la sua esperienza con gli elementi più autentici e puri dell'infanzia trasformati per l’occasione in potenti mezzi di espressione come risposta creativa al cambiamento del paesaggio sociale e culturale internazionale.
Il programma potrebbe subire variazioni
Foto: Hyperstudio Hypercosmo di Alessandro Rabboni
Informazioni
Lunedì – Venerdì: dalle ore 13.00 alle ore 20.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00)
Sabato: dalle ore 10.00 alle ore 21.30 (ultimo ingresso alle ore 20.00)
Domenica: dalle ore 10.00 alle ore 20.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00)