![Arcadi Volodos Arcadi Volodos](https://turismoroma.it/sites/default/files/Arcadi%20Volodos%20ph.%20Sito%20Auditorium%20Parco%20della%20Musica%20630x473.jpg)
Musicista virtuoso e appassionato, il celebre pianista russo torna sul palco dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per un attesissimo concerto nell’ambito della Stagione da Camera dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
In programma, la splendida Sonata in la minore D 845 di Schubert, tra le poche opere dell’autore viennese pubblicate mentre era ancora in vita, composta nel 1825 e dedicata all’Arciduca Rodolfo d’Austria, le Davidsbündlertänze, op.6 di Robert Schumann e la suggestiva Rapsodia Ungherese n. 12 di Liszt.
Classe 1972, Volodos è considerato un artista unico nel suo genere per la varietà di colori delle sue interpretazioni toccanti e comunicative, combinata alla tecnica prodigiosa e alla musicalità profonda.
Narratore di storie e poeta del pianoforte, debutta a New York nel 1996 e, nel corso della sua eccezionale carriera, lavora con le maggiori orchestre del mondo, tra cui la Berliner Philharmoniker, la London Philharmonia Orchestra, l’Orchestre de Paris, le Boston e Chicago Symphony Orchestra.
Immagine: Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Official Website
Informazioni
Mercoledì 10 gennaio 2024 ore 20.30
![Share](/sites/default/files/condividi.png)