
Come ogni anno, riprendono le aperture serali dei Musei Vaticani con orario continuato e prolungato nel fine settimana.
Il consueto appuntamento, diventato ormai una tradizione, è apprezzato da tutti i pellegrini e turisti che desiderano vivere un’esperienza di visita immersi nella quieta e affascinante atmosfera notturna.
Una ricca proposta musicale e concertistica, organizzata con la collaborazione del Comitato Nazionale Italiano Musica (CIDIM) e volta a valorizzare il talento dei giovani allievi dei conservatori italiani, accompagna l’offerta culturale, rendendo ancora più emozionante la visita serale ai Musei.
Per chi volesse, inoltre, è prenotabile un aperitivo servito all’interno nell'incantevole Cortile della Pigna.
Per conoscere il programma completo dei concerti e per ogni informazione sulle altre proposte, consultare il sito ufficiale museivaticani.va.
Foto: sito ufficiale dei Musei Vaticani
Informazioni
Dal 5 maggio al 28 ottobre 2023
Venerdì apertura prolungata sino alle ore 22.30 (ultimo ingresso ore 20.30)
Sabato apertura prolungata sino alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
