Il Teatro Olimpico ospita lo straordinario spettacolo teatrale del Circus -Theatre Elysium di Kiev, ispirato al leggendario romanzo del 1865 di Lewis Carroll.
Il raffinato progetto artistico vede sul palco un cast di venticinque acrobati e ballerini professionisti, che racconta in modo onirico, in una veste scenica avveniristica e accattivante, il viaggio di Alice nel mondo delle meraviglie, arricchito da un nuovo elemento narrativo, l’amore contrastato tra la protagonista e un Principe Azzurro, in un suggestivo mix di circo contemporaneo, ginnastica acrobatica, recitazione e danza.
I personaggi – Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire, la Regina di Cuori e la Regina Bianca – rivivono in scena, accompagnando il pubblico in un universo fantastico attraverso performance sorprendenti, tra colori vivaci, proiezioni e musiche suggestive.
Il Circus -Theatre ELYSIUM è un circo collettivo che si avvale dei migliori produttori, registi e attori. Il progetto è stato fondato nel 2012 dall’ispirazione di Oleg Apelfed e portato avanti con la collaborazione di Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina. Da pochi numeri iniziali, riuniti sotto il titolo di "Fairytale Show", sold-out in Francia, è nato "Alice in Wonderland", lo spettacolo elegante e unico al mondo che ha conquistato Europa, Russia, Bielorussia e Cina.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 21 al 24 marzo 2024
Giovedì e venerdì ore 20.30
Sabato ore 16.30 e 20.30
Domenica ore 17.30