
Il concerto all’Accademia di Danimarca, in collaborazione con il Keyboard Charitable Trust, prevede un ricco programma caratterizzato dalla musica di diverse epoche e vari compositori, così da permettere al pubblico di conoscere da vicino il giovane pianista Alexander Ullman, uno dei talenti più brillanti della sua generazione.
La serata prevede Due pezzi brevi di Orlando Gibbons, la Sonata per pianoforte n.21 in do maggiore op.53 Waldstein di Ludwig van Beethoven, la Partita op.2 di Arvo Pärt, la Pavane pour une infant défunte di Maurice Ravel e Prelude, Chorale and Fugue di César Franck.
Nato a Londra nel 1991, Alexander Ullman ha ottenuto il primo premio al concorso pianistico internazionale Franz Liszt di Budapest nel 2011 e il primo premio anche al concorso pianistico internazionale Franz Liszt di Utrecht nel 2017. Si è inoltre esibito come solista con le più importanti orchestre mondiali quali, ad esmpio, la Philadelphia Orchestra, la Royal Philharmonic Orchestra, la Norwegian Radio Orchestra, la St. Petersburg Philharmonic e la Budapest Radio Orchestra.
Foto: sito ufficiale di Alexander Ullman
Informazioni
Giovedì 24 febbraio 2022
ore 20.00
