
Tre giorni di passione, adrenalina e sport che riportano in città e nel territorio laziale lo spettacolo del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2025 con i migliori piloti del momento: un evento imperdibile per gli appassionati di rally, per le famiglie e per chiunque desideri vivere un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.
Organizzato da Motorsport Italia e dall’ex campione del mondo rally Max Rendina, il Rally di Roma Capitale festeggia la sua 13esima edizione con novità e conferme. Nel calendario europeo, è l’unica gara a presentare due prove speciali da oltre 30 chilometri, una per tappa, con un disegno che valorizza l’unicità del territorio e la sua storia millenaria. Prima di affrontare gli oltre 900 km di tracciato nel territorio della Regione Lazio, gli equipaggi scendono nel cuore della città eterna: la parata per le vie di Roma, con partenza dalla Bocca della Verità, e la spettacolare prova speciale al Colosseo, riproposta per il quarto anno consecutivo, sono anche in questa edizione del Rally di Roma Capitale uno dei momenti più attesi dell’intero campionato europeo. Dopo il Colosseo l’azione si sposta a Fiuggi, confermata come Centro Direzionale con HQ e Paddock.
Il Rally di Roma Capitale è stato il primo evento del campionato europeo a ottenere le tre stelle previste dal FIA Environmental Accreditation Programme. Oltre alle novità sul piano sportivo, con un percorso parzialmente rinnovato e una programmazione anticipata rispetto agli anni precedenti, l’attenzione dell’organizzazione si concentra anche quest’anno sull’impegno verso la tutela ambientale, promuovendo pratiche sostenibili e sensibilizzando il pubblico sulle tematiche ecologiche.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Venerdì 4 luglio a Roma
Il rally prosegue negli altri comuni del Lazio nei giorni 5 e 6 luglio
> Il programma per gli spettatori è disponibile sul sito web ufficiale della manifestazione: www.rallydiromacapitale.it
