La New Talents Jazz Orchestra si prepara a festeggiare il suo decimo anno di attività con una Rassegna di concerti che prende il nome proprio da questo traguardo raggiunto: “NTJO 10 anni”.
La Rassegna vedrà protagonista l’Orchestra, che ripercorrerà le tappe più significative del suo percorso musicale insieme ad alcuni dei musicisti con i quali, negli anni, ha avuto modo di collaborare.
I concerti si svolgeranno nei giorni 20, 21 e 22 dicembre alla Casa del Jazz di Roma e vedranno la New Talents Jazz Orchestra esibirsi in due set per ciascuna data, con un musicista ospite per ciascun set.
Roberto Gatto, Daniele Tittarelli, Greta Panettieri, Claudio Corvini, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani saranno, in ordine di “apparizione”, i musicisti che saliranno sul palco con l’Orchestra per proporre al pubblico un repertorio musicale preparato “su misura” per ciascuno di loro.
La New Talents Jazz Orchestra è una formazione musicale nata a Roma, sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini, e costituita da giovani talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane quali Lazio, Toscana e Sicilia.
Daniele Tittarelli
Daniele Tittarelli ha iniziato a suonare il sax all’età di nove anni e si è diplomato giovane al Conservatorio di Perugia in sassofono classico. Attratto subito dal Jazz si è perfezionato frequentando seminari di Sal Nistico, Joe Zawinul, Umbria Jazz Berklee College, Nicola Stilo, Dave Liebman, Gary Burton. Fin dagli inizi e poi crescendo si è distinto per l’originalità del suono e la sensibilità.