Il Teatro Sistina ospita un suggestivo viaggio musicale nel mondo della danza con il celebre musical diretto da Massimo Romeo Piparo e accompagnato dalle splendide musiche di Elton John.
Basato sul film di Stephen Daldry del 2000, Billy Elliot racconta la passione per il ballo del giovanissimo e talentuoso protagonista, che aspira a diventare un ballerino sullo sfondo dell’Inghilterra thatcheriana degli anni Ottanta, un paese bigotto, pervaso da un’atmosfera austera in seguito alle chiusura delle miniere e alle proteste dei lavoratori. Il suo sogno, incoraggiato dalla maestra di danza, Mrs. Wilkinson, è invece ostacolato dal padre Jack e dal fratello, che vorrebbero diventasse un pugile.
L’allestimento in chiave internazionale vede in scena un cast di 30 straordinari performer, tra cui l’attore Giulio Scarpati, nel ruolo del padre di Billy, e la ballerina e conduttrice Rossella Brescia, al suo debutto nel mondo del musical, nei panni di Mrs. Wilkinson.
Rappresentato per la prima volta al Victoria Theatre Palace di Londra nel 2005, lo spettacolo ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui quattro Laurence Olivier Awards per la produzione londinese, il massimo riconoscimento europeo per i Musical, dieci Tony Awards per la produzione di Broadway e dieci Drama Desk Awards.
Informazioni
Dal 13 al 23 aprile 2023
Giovedì e venerdì ore 20.30
Sabato ore 16.00 e ore 20.30
Domenica ore 16.00