Una biblioteca virtuale nei mercati della città | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Una biblioteca virtuale nei mercati della città

Foto Profilo Ufficiale Facebook Roma Capitale
dal 18 Giugno 2021 al 31 Dicembre 2021

Per chi ama la lettura, ogni luogo e ogni momento sono buoni, l’importante è che ci sia il libro giusto. Ma la cultura si può promuovere e rendere sempre più accessibile, per esempio con la biblioteca urbana diffusa del progetto “e-LOV. Leggere Ovunque”, ideato dal Forum del Libro e da Biblioteche di Roma.

Già accessibile dalle fermate degli autobus e dalle stazioni della metropolitana, la biblioteca digitale arriva ora anche nei mercati della città. Il Mercato Magliana è il primo a ospitare i pannelli che raffigurano le copertine di libri e audiolibri – ma anche brani musicali: per scaricarli, gratuitamente e senza limiti di quantità, basta inquadrare i codici QR associati ai titoli con il proprio smartphone o tablet.

In tutto sono 200 gli e-book e i brani musicali disponibili, con la possibilità di scegliere tra grandi classici italiani e da tutto il mondo, scrittura delle donne, libri per ragazzi, poesie, teatro, musica classica e opera. Due sezioni speciali sono state pensate per chi frequenta il mercato: “Cibo e cucina” per gli appassionati di enogastronomia; e “Roma” con libri che raccontano la storia della città e i suoi maggiori poeti.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Foto Profilo Ufficiale Facebook Roma Capitale

Le tue utility