Con tap & go® basta una carta di credito, di debito o prepagata che presenti il simbolo contactless, oppure una carta digitalizzata sui dispositivi abilitati al pagamento NFC (a corto raggio), come smartphone e smartwatch, e potrete accedere a tutte le stazioni metropolitane delle linee A, B/B1, C e delle ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle.
Avvicinate la vostra carta contactless o il dispositivo abilitato al lettore, aspettate la luce verde sullo schermo e il tornello si sbloccherà.
Potrete proseguire il vostro viaggio anche sui mezzi urbani di superficie Atac (bus, tram e filobus) fino alla validità oraria del biglietto (100 minuti), purché il viaggio sia iniziato in una delle stazioni dotate del lettore.
Il costo del biglietto applica sempre la tariffa migliore, in base alle corse effettuate durante la giornata. Con un solo tap al tornello vi verrà addebitato il costo di un BIT. Dopo il quarto viaggio in metropolitana nell'arco di 24 ore, la tariffa del biglietto giornaliero urbano pari a 7,00€. Le 24 ore di validità del titolo sono calcolate dall'orario del primo tap. Per la funzionalità “best fare”, i tap devono essere effettuati sempre con la stessa carta o lo stesso device elettronico.
Potrete verificare gli addebiti sulla pagina tap&go® - MyAtac o sull’estratto conto bancario.
Per maggiori informazioni: atac.roma.it