
Sabato 10 maggio arriva la quarta edizione di ‘Roma Cura Roma – Tutta mia la Città’, il grande evento cittadino dedicato alla cura collettiva di strade, piazze, parchi e aree verdi in tutti i municipi.
La manifestazione vede fin dal primo anno il coinvolgimento e la partecipazione di associazioni ambientaliste, del mondo del volontariato, del terzo settore, di comitati di quartiere e di migliaia di cittadini che svolgono azioni di cura in città con il supporto logistico di AMA, del Dipartimento Tutela Ambientale, della Protezione Civile e della Polizia Locale di Roma Capitale.
Lo scorso anno, Roma Cura Roma ha visto la realizzazione di ben 432 interventi di cura, 323 associazioni partecipanti, oltre 15.000 cittadini coinvolti, con una grande sinergia tra istituzioni e cittadinanza attiva – singoli, associazioni, comitati di quartiere e gruppi organizzati – e un ampio programma di interventi di retake, pulizia e cura delle strade, delle piazze e dei giardini.
Per partecipare, da martedì 22 aprile le associazioni e i cittadini potranno registrarsi attraverso il consueto Portale dedicato, www.romacura.roma.it , dove potranno anche indicare – come gli scorsi anni – i materiali necessari per le azioni di cura che vorranno proporre. Sul portale saranno pubblicati tutti gli eventi della giornata ai quali cittadini e gruppi potranno aderire, iscrivendosi.
Per informazioni, scrivere a assessorato.ambiente@comune.roma.it
