
Roma Capitale partecipa a una delle principali fiere del settore della meeting and event industry: l’IMEX di Francoforte, in programma presso la Frankfurt Messe dal 31 maggio al 2 giugno 2022. L’appuntamento è un’occasione importante per veicolare l’ampia offerta turistica della Capitale e rilanciare il turismo d’affari investendo su eventi, congressi e fiere.
L’Amministrazione è presente con un proprio spazio articolato in quattro postazioni riservate agli operatori che gestiscono le più importanti location congressuali cittadine: Eur Roma (per la Nuvola), Fondazione Musica per Roma (per l’Auditorium Parco della Musica), Fiera di Roma e Convention Bureau Roma e Lazio, presente con Triumph Italy Srl, una società di eventi e mostre professionali. Tutti gli operatori sono stati individuati sulla base delle manifestazioni di interesse risposta all’Avviso Pubblico del mese di aprile.
Il settore congressuale, tra i più colpiti dalla pandemia, rappresenta una delle componenti a maggior valore aggiunto della filiera turistica di una destinazione e presenta grandi potenzialità in termini di ricaduta economica sul territorio in virtù della più elevata capacità di spesa dei viaggiatori. Per rafforzare la presenza istituzionale dell’Amministrazione e garantirle maggiore visibilità, è stata prevista anche la co-sponsorizzazione della manifestazione sportiva “IMEX Run” e la sponsorizzazione dell’Happy Hour del 1° giugno.
