Roma-Chicago: riprendono i voli diretti tra le due metropoli | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Roma-Chicago: riprendono i voli diretti tra le due metropoli

Aereo
dal 25 Gennaio 2022 al 31 Ottobre 2022

Tornano i voli diretti tra la Capitale e la “Windy City” statunitense a partire dalla prossima primavera: le due storiche compagnie aeree americane, American Airlines e United Airlines, hanno annunciato la ripresa dei collegamenti aerei senza scalo tra l’aeroporto Internazionale di Chicago-O'Hare e il Leonardo da Vinci di Roma.

L’American Airlines ripristinerà i voli tra le due città all’inizio dell’alta stagione, a partire dal 13 aprile. I servizi saranno operati con frequenza giornaliera su aeromobile Boeing 787-8 Dreamliner in grado di accogliere 234 passeggeri. La United Airlines attiverà nuovamente i collegamenti aerei tra Chicago e Roma il 6 maggio, con sette voli settimanali da entrambe le città, operati con Boeing 767-300 con capacità di 214 passeggeri.

Le partenze dalla città dell’Illinois sono programmate in modo attento, nella seconda parte della giornata, consentendo quindi un confortevole volo notturno, con arrivo a Roma al mattino, per avere così a disposizione un’intera giornata nella Capitale.

Secondo la piattaforma Cirium, leader globale nei dati e nelle analisi nel settore del trasporto aereo, i voli dei due colossi statunitensi continueranno fino alla fine di ottobre 2022. 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Aereo

Le tue utility