Pizza Awards 2019, Roma si fa strada | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Pizza Awards 2019, Roma si fa strada

Pizza Awards 2019
dal 21 Novembre 2019 al 31 Dicembre 2019

Acqua, farina, lievito, sale e tempo: sembra facile eppure il risultato varia incredibilmente a seconda delle mani che realizzano l’impasto. Ad assegnare gli Oscar della pizza ci pensano i Pizza Awards Italia, che da tre anni valutano la qualità delle materie prime, i condimenti e la digeribilità, ma anche l’attenzione alla tradizione, la creatività e il rispetto di diete e intolleranze alimentari.

Se la Campania è stata una delle prevedibili star dell’evento ideato da Fabio Carnevali in collaborazione con Scatti di Gusto, l’edizione 2019 ha visto tra i grandi protagonisti anche Roma e il Lazio. La giuria composta da circa 200 tra i più autorevoli giornalisti di settore ed esperti di pizza in Italia ha infatti premiato due pizzerie romane, con una posizione di tutto riguardo nella top ten nazionale: Seu Pizza Illuminati, a pochi passi da Porta Portese, e La Gatta Mangiona.

Al Lazio va anche il premio di migliore giovane piazzaiolo, assegnato a Luca Mastracci di Pupillo a Frosinone, mentre la migliore pizza romana è quella di 180 g. di Jacopo Mercuro e Mirco Rizzo nel quartiere Centocelle. Senza dimenticare che i due “Ambasciatori della pizza nel mondo”, L’Antica Pizzeria da Michele e Sorbillo ai Tribunali di Napoli, hanno entrambi una succursale romana: Sorbillo a piazza Augusto Imperatore e Antica Pizzeria da Michele in via Flaminia, tra piazza del Popolo e l'Auditorium Parco della Musica. La tradizione napoletana abita anche a Roma.

Foto Scatti di Gusto

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Pizza Awards 2019

Le tue utility