ITA Airways ha inaugurato la nuova rotta verso gli Emirati Arabi Uniti con un volo diretto giornaliero dall’Aeroporto di Roma Fiumicino a Dubai, segnando un passo rilevante nell’espansione del network internazionale della compagnia aerea. Dal 27 ottobre 2024 infatti Dubai è collegata direttamente: una meta dal fascino unico nella sua mescolanza di tradizione e modernità, innovazione e lusso.
La cerimonia ufficiale si è svolta presso il Terminal E dell’Aeroporto di Roma Leonardo da Vinci, alla presenza di importanti rappresentanti istituzionali, tra cui Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, e Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma.
Il nuovo volo diretto da Roma a Dubai, operato con un Airbus A321neo, offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere Dubai in modo rapido ed efficiente, andando incontro alle esigenze di chi viaggia per affari o per svago. Questo collegamento diretto consolida l’importanza dell’Aeroporto di Roma Fiumicino come hub internazionale, con connessioni verso altre destinazioni internazionali. L’avvio del collegamento da Roma per Dubai risponde inoltre alla crescente domanda di voli verso una destinazione come Dubai, un hub di rilievo per il turismo e il commercio tra Europa e Medio Oriente. L'Airbus A321neo è configurato in tre classi: Business, Premium Economy ed Economy. Il nuovo aeromobile è progettato per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 del 20% per posto rispetto alla media.
Oltre al volo per Dubai, ITA Airways si appresta a lanciare nuove rotte intercontinentali per la stagione invernale 2024/2025. A partire dal 16 novembre, sarà operativo il nuovo collegamento diretto Roma-Bangkok, con cinque frequenze settimanali, mentre dal 20 dicembre partiranno i voli diretti per Malé, nelle Maldive. Tutte le nuove tratte sono in linea con la strategia di espansione di ITA Airways, che conta un totale di 53 destinazioni operative.