European Tourism Sustainability Monitoring 2030, il bando per partecipare al progetto | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

European Tourism Sustainability Monitoring 2030, il bando per partecipare al progetto

dal 20 Giugno 2023 al 6 Luglio 2023

Lo European Tourism Sustainability Monitoring 2030 (ETSM2030) è un progetto finanziato dall’Unione Europea per promuovere nel settore turistico la sostenibilità ambientale, sociale ed economica e aumentare al contempo la competitività delle piccole e medie imprese.

Il progetto mira in particolare a creare una rete che riunisca tutte le SMTE (Small and Medium Tourism Enterprises - Piccole e Medie Imprese Turistiche) che lavorano in modo sostenibile, incoraggiando gli scambi, e a incrementare il monitoraggio della sostenibilità attraverso la co-creazione e la co-implementazione di Progetti di Innovazione Sostenibile (SIP).

È possibile partecipare al bando per la selezione delle SMTE fino al 6 luglio. Per le SMTE che parteciperanno al programma, lo ETSM2030 valuterà innanzitutto lo status quo della consapevolezza sul tema della sostenibilità, sviluppando strumenti di monitoraggio idonei. Grazie agli effetti di apprendimento e allo scambio transfrontaliero, le SMTE sono infine incoraggiate a richiedere schemi di certificazione della sostenibilità, in particolare Ecolabel UE e EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), e a far parte della rete SESTINE (Sustainability European SMTE Innovation Network of Excellence).

Tutte le informazioni sul sito ufficiale

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility