
Tre voli settimanali tra Roma e Sydney, con scalo a Perth, attivi fino al 6 ottobre per rispondere alla forte domanda di viaggi internazionali, al desiderio diffuso di tornare a girare il mondo dopo due anni di restrizioni e timori. Il nuovo collegamento non-stop offerto da Qantas è il risultato di una lunga collaborazione tra la compagnia di bandiera australiana e ADR, con il supporto delle istituzioni nazionali, ed è al momento l’unico volo diretto tra l’Australia e l’Europa continentale.
La scelta di Roma conferma il ruolo dello scalo romano come hub strategico per i collegamenti intercontinentali: grazie ad accordi di collaborazione con altre compagnie aeree partner, dall’aeroporto Leonardo da Vinci i passeggeri potranno raggiungere altre destinazioni europee e italiane, come Francoforte, Madrid, Parigi, Firenze, Milano e Venezia.
Il collegamento è operato dai nuovissimi Boeing 787/900 Dreamliner, aeromobili di nuova generazione appositamente configurati per offrire servizi dedicati a una permanenza a bordo prolungata e rendere l’esperienza di viaggio il più efficiente e semplice possibile. Per celebrare il lancio della nuova rotta che collega i due continenti in 15 ore e 45 minuti, Qantas ha introdotto nelle sue lounge e a bordo una serie di menu di ispirazione italiana e ha ampliato la sua offerta di intrattenimento con una speciale collezione di film italiani, con classici come “Roma città aperta” e “La vita è bella”.
