Il BEA World Festival, il festival internazionale degli eventi e della comunicazione dal vivo, è il più importante luogo di incontro e di networking per la comunità internazionale degli eventi. Il festival premia i migliori progetti realizzati nel corso dell’anno, celebrando la creatività e le innovazioni con l’obiettivo di condividere best practice, creare nuove opportunità di business e trarre ispirazione dalle più brillanti ed esperte agenzie del settore, per scoprire cosa renda vincente una strategia di brand e di live communication.
La cerimonia di premiazione della 18esima edizione del BEA World 2023 e del BEA Italia (dedicati al mercato mondiale e italiano) si è svolta durante la Live Communication Week di ADC Group, la grande maratona degli eventi che, grazie alla partnership con il Comune di Roma, è andata in scena dal 21 al 25 novembre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, l’opera d’arte a cielo aperto progettata da Renzo Piano.
Per il BEA World, a salire sul gradino più alto del podio è stata la Germania con “The Homeless Gallery”, l’evento firmato da fischerAppelt, live marketing per Hinz&Kunzt, Hamburgs street magazine helping the homeless, a cui è andato anche il Press Award, assegnato da una speciale giuria stampa, e il primo premio in Non Profit/CSR Event. Ad aggiudicarsi il primo premio del BEA Italia è stata invece Milano con House of Campari di NOLOOP. il secondo posto è stato conquistato dalla Candidatura per Roma Expo2030 grazie a Humanlands, una serie di live show di grande valore artistico. Terzo classificato il World Première Ferrari Roma Spider, l’evento organizzato a Marrakech per il lancio dell’ultima creazione Ferrari, la Roma Spider.