BEA Italia e BEA World: numeri e vincitori dell’edizione 2024 all’Auditorium Parco della Musica | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

BEA Italia e BEA World: numeri e vincitori dell’edizione 2024 all’Auditorium Parco della Musica

dal 30 Dicembre 2024 al 31 Marzo 2025

L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ha ospitato anche quest’anno la Live Communication Week, una piattaforma di incontro e business per i professionisti degli eventi e della comunicazione che unisce il BEA Italia (il festival italiano degli eventi e della live communication) e il BEA World Festival Experience. Parte del progetto “Roma Smart Tourism”, promosso da Roma Capitale con il finanziamento del Ministero del Turismo, l’evento organizzato da ADC Group in partnership con l’Assessorato ai Grandi eventi, sport, turismo e moda ha registrato nell’edizione 2024 (dal 27 al 29 novembre) numeri record, con 299 progetti iscritti al BEA Italia e 436 al BEA World.

Una conferma del ruolo sempre più importante svolto dal settore degli eventi e della live communication in Italia viene dalle prospettive di mercato: secondo la ricerca realizzata da AstraRicerche e presentata nel corso della Live Communication Week, nei prossimi due anni gli investimenti dovrebbero raggiungere quota 1,18 miliardi di euro. La cerimonia di premiazione dei BEA Italia, trasmessa in diretta streaming sul sito di Roma Capitale, ha visto salire sul gradino più alto del podio per il Grand Prix 2024 “Ferrari 12 Cilindri World Première & Miami Program” firmato da The Next Event - The Next World | NEXT GROUP. La medaglia d’argento e la medaglia di bronzo sono andate, rispettivamente, all’evento “Aperol Redentore” realizzato da 2night e Artech of Italy e all’evento Première “Tutta la luce che non vediamo” firmato da YAM112003 per Netflix, ospitato al museo MAXXI. Tra gli altri eventi che si sono svolti in città nel 2024, “Roma Capitale mondiale della filosofia: il XXV Congresso Mondiale di Filosofia & il festival Filosofie sotto le stelle”, organizzato da Triumph Group International & Zètema Progetto Cultura, ha ottenuto il secondo posto nel settore Congressi e Convegni, mentre la Maratona di Roma è stata premiata come miglior evento sportivo italiano.

Per il BEA World, il Grand Prix è stato assegnato ai Paesi Bassi con “For Every Golden Moment”, l’evento firmato da WINK Creative Experiential. L’Italia ha conquistato il secondo e il terzo posto con l’“Amerigo Vespucci World Tour 2023 -2025” dell’agenzia Ninetynine per il cliente Difesa Servizi e il “Festino di Santa Rosalia 2024”, organizzato da Balich Wonder Studio per il Comune di Palermo. Iconic Award Grand Prix ex aequo a “Opening Ceremony - Paris 2024 Paralympic Games” e all’“Opening Ceremony of the Olympic Games of Paris 2024”, entrambi firmati da Paname 24.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility