“Nel Lazio con amore”, il nuovo bonus per i matrimoni e le unioni civili | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

“Nel Lazio con amore”, il nuovo bonus per i matrimoni e le unioni civili

dal 7 Marzo 2022 al 31 Gennaio 2023

C’è chi dice che il nome segreto di Roma sia il suo palindromo: amor, l’amore che tutto vince. Con la nuova iniziativa della Regione Lazio, le coppie italiane o straniere che desiderano formalizzare il loro amore attraverso un matrimonio o un’unione civile possono richiedere un bonus di massimo 2.000 euro, a patto naturalmente che l’evento si svolga in uno dei luoghi magici e affascinanti della città o della regione, acquistando servizi o prodotti da imprese locali (e-commerce escluso).

Il fondo stanziato dalla Regione ammonta in totale a 10 milioni di euro e si propone di fornire un aiuto concreto sia alle coppie sia alle imprese della filiera del wedding messa in crisi dall’emergenza sanitaria. Il bonus può essere utilizzato per coprire un gran numero di voci di spesa: tra i tanti esempi, l’acquisto o il noleggio di abiti da cerimonia, gli addobbi floreali, il ristorante o il catering, il fotografo, persino il viaggio di nozze.

Le richieste di rimborso delle spese – sostenute nel periodo compreso tra il 14 dicembre 2021 e il 31 gennaio 2023 e dimostrabili tramite sistemi tracciabili – possono essere presentate fino al 31 gennaio 2023, salvo esaurimento anticipato dei fondi. Per maggiori dettagli, visita il sito ufficiale.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility