L’icona mondiale del balletto torna sul palco delle suggestive Terme di Caracalla con Roberto Bolle and Friends, l’imperdibile appuntamento nell’ambito del Caracalla Festival 2024, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.
Classico, moderno e contemporaneo, il gala di danza è un viaggio nella bellezza, nato dalla straordinaria esperienza e dall’irresistibile carisma del ballerino, che, sin dalla prima edizione del 2011 nello spettacolare complesso termale dell’antichità, continua ad affascinare il grande pubblico, ottenendo ininterrottamente un successo senza precedenti per gradimento e presenze.
Definito il “Divino” dai suoi ammiratori, il celebre danzatore, accompagnato da ballerini di fama internazionale, sale sul palco per due serate che celebrano la magia e la maestria del balletto, tra pas de deux e assoli, in un evento che rappresenta un’esperienza estetica e artistica unica.
Colui che a 15 anni stregò Nureyev, «grande tecnica, bello come un divo del cinema» secondo gli addetti ai lavori, è stato il primo ballerino al mondo a essere stato contemporaneamente étoile del Teatro alla Scala e Principal dell’American Ballet Theatre di New York. Grande divulgatore dell’arte della danza, Bolle è stato insignito delle prestigiose onorificenze di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (2012)e di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (2021) e della Medaglia dell’Unesco (2014).
Foto: Terme di Caracalla ph Fabrizio Sansoni - Opera Roma
Informazioni
Dal 19 al 20 luglio 2024
Ore 21.00