
Evento aperto a tutti all'insegna dello sport, della salute e della solidarietà, Race for the Cure è la più grande maratona al mondo per la lotta ai tumori del seno, un successo cresciuto di anno in anno. Evento simbolo di Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e nella tutela della salute delle donne, la manifestazione celebra quest’anno a Roma la sua 25a edizione e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
La prevenzione e la tutela della salute femminile sono il tema portante del Villaggio della Salute al Circo Massimo, aperto da giovedì 9 a domenica 12 maggio con tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere. Nella giornata conclusiva di domenica 12 maggio, oltre a prevedere la tradizionale passeggiata di 2 km nelle vie del centro città e la corsa di 5 km aperta a tutti, Race for the Cure include una gara riservata agli atleti competitivi, quest'anno per la prima volta sulla lunghezza di 10 km.
Grazie alla Race for the Cure, Komen Italia ha potuto investire oltre 26 milioni di euro per dare avvio a più di 1.500 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.
Informazioni
Dal 9 al 12 maggio 2024
Villaggio della Salute, Sport e Benessere
4 giorni di sport, salute e solidarietà al Circo Massimo
dalle ore 10.00 alle 20.00
Domenica 12 maggio
gara competitiva di 10 km, corsa non competitiva di 5 km e passeggiata di 2 km
dalle ore 8.00 alle 13.00
partenza ore 10.00
Ritrovo in via Petroselli, Piazza Bocca della Verità, per la passeggiata e per la corsa.
Scarica il PERCORSO
Per informazioni e aggiornamenti consultare il sito ufficiale
