L'associazione The Shadow Project, grazie al supporto di diversi sponsor tecnici, organizza la manifestazione #FightTheViolence per sensibilizzare sul tema della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La giornata, patrocinata dal Comune di Roma, in particolare l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda è promossa da due importanti testimonial negli sport da combattimento internazionale come Gloria Peritore, pugile e tre volte campionessa mondiale di kickboxing e Luigi Busà, medaglia d’oro olimpica di karate, entrambi attivisti nel campo dell’antiviolenza.
Il programma della manifestazione che inizia alle ore 18:00, si articola in due parti principali:
- un Open Talk con la presenza di istituzioni comunali e regionali, con i rappresentanti delle associazioni antiviolenza quali Befree e Donnexstrada e con diversi campioni internazionali degli sport da combattimento che intervengono per dialogare sul tema della violenza contro le donne;
- il Fightwork, un momento di confronto fisico vero e proprio, con un allenamento misto tra uomini e donne (senza contatto), per avvicinare gli spettatori presenti agli sport da combattimento, condotto e coordinato dai testimonial e dal Team TSP.
The Shadow Project è un’associazione nata per diffondere i valori degli sport da combattimento per condannare la violenza sulle donne nata da Gloria Peritore e Sonia Fracassi, entrambe pugili professioniste, l'oro olimpico nella disciplina Karate Kumite, Luigi Busà, e il tecnico Manuele Raini, DTN della nazionale italiana di kickboxing e direttore sportivo.
La manifestazione è completamente gratuita ed aperta al pubblico. Per ragioni organizzative, per l’allenamento Fightwork è necessario registrarsi compilando il modulo online che si trova sul sito www.theshadowproject.it oppure scrivendo a info@theshadowproject.it con i propri dati anagrafici.
Foto: sito ufficiale dell'associazione The Shadow Project
Informazioni
Sabato 25 novembre 2023
dalle ore 18.00