Il celebre ballerino e coreografo statunitense torna a Roma con Open, il suggestivo spettacolo multimediale che approda sul palco del Teatro Olimpico, ospite della stagione dell’Accademia Filarmonica Romana.
I brevi quadri fulminanti, ironici, spiazzanti, divertenti, le luci, i costumi e le videoproiezioni, sapientemente armonizzate con la musica classica di Bach, Chopin, Strauss, Debussy, si mescolano alla danza contemporanea in un intreccio di corpi e storie che esaltano la cifra stilistica di Ezralow, storico componente dei Momix.
Open è un inno alla vita e a tutto ciò che porta con sé: gioia, amore, rabbia, dolore, sentimenti essenziali incarnati sul palco da un cast totalmente rinnovato che vede i giovani e talentuosi ballerini della factory di talenti di Amici di Maria De Filippi dare nuova energia e linfa vitale alle coreografie di Ezralow.
Artisti che il pubblico italiano ha già amato e applaudito come Samuelino Antinelli, Claudia Bentrovato, Oliviero Bifulco, Miguel Chavez, Mimmina Ciccarelli, Rosa Di Grazia, Christian Stefanelli e la partecipazione straordinaria di Klaudia Pepa.
Open nasce a Los Angeles nel 2012 e debutta in Italia nel novembre dello stesso anno per poi proseguire la tournée nei principali teatri italiani. Nel 2016 debutta negli Stati Uniti, tornando in scena, a più riprese, fino al 2021.
Scritto a quattro mani da Daniel Ezralow e Arabella Holzbog, sua moglie, Open è un patchwork di piccole storie con numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo, all'insegna del più puro entertainment, fra intensità emotiva e maestria tecnica.
La scenografia, minimalista, è composta da quattro pannelli su cui vengono proiettati quadri visivi e vignette in movimento su cui i danzatori coniugano linguaggio neoclassico e modern dance, mentre Ezralow rivolge al pubblico il suo invito: apritevi al mondo, alla vita, all’amore, progettate di lasciarvi sorprendere.
Il programma potrebbe subire variazioni
Foto: Valentina Zanaga
Informazioni
Dal 27 febbraio al 3 marzo 2024
Giovedì e venerdì ore 20.30
Sabato ore 16.30 e 20.30
Domenica ore 18.00