Sabato 10 giugno è una intensa giornata sportiva di svago, convivialità, ma, soprattutto, è una giornata dedicata alla solidarietà ed all’inclusione.
Si svolge presso il Roma Polo Club in Via dei campi sportivi 43 la nuova edizione di Circoliamo, il tradizionale evento dei Circoli Storici della Capitale che cambia connotazione e da evento competitivo centrato sulle tradizionali discipline sportive si trasforma in una experience collettiva, condivisa, nella quale lo sport amatoriale unisce al divertimento gli impegni della responsabilità sociale: integrazione, diversity, inclusion, equality.
Le discipline saranno:
Tiro alla fune a squadre miste, uomo donna, giovani e senior; Rowing utilizzando dei simulatori di canottaggio, l’obiettivo del gioco è coprire una determinata distanza nel minor tempo possibile; Sitting Volley si gioca con una rete da tennis; Calciobalilla; Dodgeball palla prigioniera. Nel caso in cui la palla tirata venga bloccata (non caschi a terra) dall’avversario, il tiratore viene eliminato; Bocce; Staffetta a squadre; ogni squadra ha il compito di percorrere un determinato percorso portando un testimone.
La manifestazione prevede inoltre l’accessibilità ai diversi giochi di atleti diversamente abili la cui presenza verrà incentivata.
Le Socie ed i Soci interessati a partecipare ai giochi possono rivolgersi alla Segreteria sportiva o direttamente a Paolo Malfatti, il Responsabile della Rappresentativa sportiva del Circolo Canottieri Roma. I Soci che non fanno parte delle diverse squadre rappresentative possono comunque intervenire all’evento anche insieme ai loro amici e condividere una giornata di festa e di sfida goliardica tra i Circoli storici.
Informazioni
Sabato 10 giugno 2023 dalle ore 10.00 alle 19.00