Il Teatro Olimpico ospita l’attesissimo ritorno nella Capitale dei leggendari Momix, la compagnia a stelle e strisce di ballerini-illusionisti fondata da Moses Pendleton.
Con Back to Momix, spettacolo nato dal desiderio di tornare a calcare le scene dopo le difficoltà degli ultimi anni che li hanno allontanati dal loro pubblico, i Momix esprimono il loro peculiare desiderio di leggerezza e spensieratezza, con lo sguardo sempre teso al futuro.
Ecco, quindi, che da un classico della cinematografia anni ’80 nasce il gioco di parole che dà il titolo allo show. Ma la compagnia, che di anni ormai ne ha 42, sembra non accorgersi del tempo che passa e sfida la gravità tra le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi, grazie al genio visionario di Moses Pendleton, carismatico direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo.
Pendleton porta in scena gli estratti più significativi dei grandi classici che hanno segnato la storia dei Momix, restituiti con nuova e viva intensità, dagli storici Momix Classics, Passion, Baseball, Opus Cactus, Sunflower Moon, fino a Bothanica e Alchemy.
Fondata nel 1980, e conosciuta in tutto il mondo per i suoi spettacoli di grande immaginazione e bellezza, Momix è capace di evocare un universo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce.
L’ultimo spettacolo nato in casa Momix, Alice, ha debuttato per la Filarmonica Romana al Teatro Olimpico nel febbraio 2019 e ha continuato a incantare il pubblico con una tournée di straordinario successo nei più importanti teatri italiani e del mondo.
Oltre alle annuali apparizioni al Joyce Theatre di New York, infatti, la compagnia effettua regolarmente tournée in Europa, Americhe, Australia ed Estremo Oriente, realizzando anche, come di consueto, progetti speciali e televisivi.
In collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 7 al 19 novembre 2023
Dal martedì al venerdì ore 20.30
Sabato ore 16.30 e ore 20.30
Domenica ore 17.30 e ore 20.30