Simbolo della Komen Italia, RACE FOR THE CURE è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno nel nostro Paese e nel mondo.
Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica al Circo Massimo a Roma, e in altre cinque città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Matera, e Napoli.
Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.
RACE FOR THE CURE propone quattro giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.
Grazie ai fondi raccolti con la RACE FOR THE CURE, Komen Italia realizzerà attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno, premi di studio per giovani ricercatori, collaborazioni con altre Associazioni in Italia e giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione.
Nelle date di ogni Race, Komen Italia organizzerà un Villaggio della Salute dove offrire esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani, insieme a tante attività di sport e benessere.
Informazioni
Da giovedì 4 a domenica 7 maggio 2023
Villaggio della Salute, Sport e Benessere
4 giorni di sport, salute e solidarietà al Circo Massimo
dalle ore 10.00 alle 20.00
Domenica 7 maggio 2023
gara competitiva di 5 Km e passeggiata non competitiva di 2 Km
dalle ore 8.00 alle 13.00
partenza ore 10.00
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito ufficiale