Le eccellenze del Made in Italy, le lavorazioni artigianali di stilisti e designer, i giovani talenti e i brand emergenti tornano protagonisti della scena romana con la nuova edizione invernale della Roma Fashion Week organizzata da AltaRoma, la società partecipata dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Regione Lazio.
Headquarter della kermesse più cool della Capitale è l’ex deposito ATAC Pratibus District, lo spazio industriale riqualificato del quartiere Prati dove si svolgerà la maggior parte degli eventi: sfilate, presentazioni e vernissage, ma anche workshop, esposizioni e performance, dibattiti, proiezioni e la seconda edizione del Roma Young Talents, il fashion contest per designer e aspiranti imprenditori del mondo della moda organizzato da CNA Roma e Daydream Studio.
Come nelle precedenti edizioni, punto fermo della manifestazione è il progetto Showcase, la vetrina di AltaRoma creata per dare visibilità a brand indipendenti, designer emergenti e startup innovative che si distinguono nel panorama del nostro Paese, offrendo loro la possibilità di esporre le proprie collezioni di abbigliamento e accessori al pubblico e di presentarsi alla stampa e ai buyer da tutto il mondo.
La manifestazione è visibile anche in streaming e in modalità on-demand sulla piattaforma digitalrunway.altaroma.it per favorire la partecipazione di tutti coloro che desiderano interagire e raccontare la kermesse di tre giorni. Tutte le iniziative inserite nel calendario e i video delle sfilate resteranno fruibili on demand per i successivi 5 mesi.
Consulta il programma sul sito ufficiale.
Informazioni
Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2023
> tutti gli orari