L'atmosfera del Natale è arrivata nel Municipio XI che ha organizzato e finanziato Natale insieme, un calendario di spettacoli teatrali, concerti, clown e burattini, trampolieri e laboratori creativi per bambini. Oltre venti sono gli appuntamenti in diverse aree del territorio, fino al 29 dicembre.
A viale Marconi nel fine settimana del 17 e 18 dicembre è aperto il Villaggio di Natale con canti, balli, giocolieri e teatro dei burattini tutto rigorosamente on the road.
A piazza Fabrizio de André nel quartiere Magliana sabato 17 dicembre (dalle ore 10) si animerà con i suoni del Concerto di percussioni e danze tipiche argentine con giocolieri, clown e trampolieri e domenica 18 (sempre dalle 10) con il concerto della Marlon Banda, lo spettacolo musicale con clown, trampolieri e con il laboratorio artistico-creativo per bambini.
Nel quartiere Portuense domenica 18 dicembre (dalle ore 11) in piazza Piero Puricelli spettacolo interattivo per bambini.
A Villa Bonelli l’appuntamento con la Magia del Natale prevede un fitto calendario di iniziative fino al 29 dicembre: laboratori decorazioni natalizie, animazione e spettacoli per bambini e famiglie.
Ad anticipare l’atmosfera del Natale nel quartiere Trullo in piazza Caterina Cicetti, mercoledì 28 alle ore 16 e giovedì 20 dicembre alle 15.30, uno spettacolo di magia e il Concerto della Street Band FanfaRoma, insieme a un laboratorio Creativo del Riclico.
Corviale sarà lo scenario del Concerto di Natale, con l'orchestra Bellini dell'associazione Pueri Synphonici, che si svolgerà nella Sala Consiliare Luigi Petroselli (in via Mazzacurati 73/75), alle ore 18 del 22 dicembre.
Il programma potrebbe subire variazioni