
Il Leonardo da Vinci inaugura il nuovo servizio di accoglienza presso gli arrivi internazionali, dedicato ai viaggiatori che atterrano a Roma.
Hostess e steward qualificati accolgono i visitatori subito dopo l’uscita dall’area doganale, fornendo loro, in lingua, tutte le informazioni utili sulle tariffe e i servizi di trasporto pubblici disponibili, come taxi e treni, per raggiungere la Capitale.
Attiva sette giorni su sette, dalle 7,30 alle 22,00, l’iniziativa è stata promossa dall’Assessore al Turismo, Moda, Grandi Eventi e Sport Alessandro Onorato, in collaborazione con Zètema e ADR e contribuisce a presentare la nuova Roma: moderna, dinamica, sicura ed efficiente.
Questa sorta di “Welcome in Rome” si aggiunge ai tanti altri servizi che, da cinque anni consecutivi, fanno dello scalo romano l’aeroporto europeo più apprezzato dai passeggeri secondo la classifica stilata annualmente da ACI - Airports Council International.
Il servizio di assistenza e informazione di Roma Capitale si unisce al contrasto dell’abusivismo e degli illeciti dei tassisti irregolari, messo in campo negli ultimi mesi dalla Prefettura di Roma, e che, secondo quanto registrato da ADR, ha portato a una sostanziale crescita delle corse regolari dei taxi nella prima parte dell’anno rispetto al periodo precedente alla pandemia.
