
Roma è ufficialmente una delle capitali mondiali del Padel.
È proprio qui infatti che, a qualche giorno dall’avvincente finale maschile degli Internazionali di Tennis vinti da Novak Djokovic, si svolge la prima edizione dell’Italy Major Premier Padel, un’occasione imperdibile per vedere dal vivo, tutti insieme, i migliori giocatori del mondo di questo sport entusiasmante.
L’Italy Major Premier Padel è uno dei quattro maggiori eventi mondiali del nuovo circuito Premier Padel, insieme all’Ooredoo Qatar Major disputato lo scorso marzo, il Paris Premier Padel Major, che si disputerà allo Stadio Roland Garros di Parigi dall’11 al 17 luglio, e il Mexico Premier Padel Major, in programma a Monterrey dal 28 novembre al 4 dicembre.
Il tabellone a 56 posti del Complesso Sportivo del Foro Italico, nel cui Parco si svolge la competizione, vede la partecipazione di tutte le migliori coppie della classifica del ranking FIP, a partire dagli spagnoli Juan Lebron e Alejandro Galan, prima testa di serie e numero 1 al mondo. Nel tabellone principale presenti anche due italiani, Marcelo Capitani e Giulio Lovascio.
Il torneo mette in palio 2000 punti per la classifica giocatori partecipanti e i vincitori si aggiudicheranno un montepremi di 525.000 USD.
Le 55 partite si disputano su tre campi allestiti su quelli utilizzati negli IBI. Il principale è all’interno della Grandstand Arena, con una capienza di oltre seimila spettatori.
Partenza il 21 maggio con le qualificazioni. L'entry list completa è disponibile su: www.padelfip.com
L’Italy Major Premier Padel è organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA), l’associazione dei giocatori professionisti di questo sport.
Informazioni
Dal 21 al 29 maggio 2022
