Cibo di qualità e cultura: alla stazione Termini riapre il Mercato Centrale | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Cibo di qualità e cultura: alla stazione Termini riapre il Mercato Centrale

Mercato Centrale Roma - Foto mercatocentrale.it
dal 28 Settembre 2021 al 30 Novembre 2021

All’interno della stazione Termini, la storica Cappa Mazzoniana torna ad animarsi di profumi, sapori e suoni: dopo una prolungata chiusura, il Mercato Centrale Roma riapre al pubblico e e torna a essere una piazza aperta da vivere tutti i giorni dell’anno dalle 8 a mezzanotte, dove fermarsi in attesa del treno, mangiare, prendere un caffè o girare tra le botteghe per fare la spesa, partecipare a presentazioni, incontri ed eventi.

La nuova stagione riparte nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e con nuovi nomi e progetti che si affiancano a quelli degli artigiani “storici” della squadra. Tra i debutti del 2021, la Famiglia Ercoli della storica gastronomia fondata nel 1928, il maestro gelatiere altoatesino Gunther Rohregger, e la bottega “Il cornetto salato” di Matteo Insegno e Fabio Sardella. Al primo piano, nel mese di ottobre prende infine il via la nuova proposta ristorante curata da Giovanni Alferini Bertugno, con la “Locanda di Stazione”.

Con la ripresa degli eventi, il Mercato Centrale Roma torna anche a essere un punto di incontro e confronto: lo Spazio Fare è l’area interamente dedicata agli appuntamenti culturali per adulti e bambini, gratuiti e realizzati in sinergia con le realtà presenti sul territorio.

Foto mercatocentrale.it

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Mercato Centrale Roma - Foto mercatocentrale.it

Le tue utility