Waidy, l’app amica dell’acqua e dell’ambiente che geolocalizza le fontane e i nasoni su tutto il territorio nazionale, si rinnova e si aggiorna.
La nuova versione, WAIDY WOW, presenta una nuova mappatura che ora contiene 50 mila punti di erogazione di acqua potabile, tra cui i nasoni e le fontane storiche di Roma, collocati su tutto il territorio italiano, rispetto ai 6 mila iniziali.
Inoltre, potete inoltrare segnalazioni sul funzionamento dei punti idrici tramite il canale diretto con il gestore, servizio attivo solo nei territori gestiti dal gruppo ACEA.
La mappatura dei punti idrici permette di promuovere il consumo responsabile dell’acqua e la riduzione della plastica monouso in un’ottica di sviluppo sostenibile per valorizzare la risorsa idrica e la bellezza dei territori.
Rinnovata completamente anche l’interfaccia grafica con una funzione per trovare e aggiungere i punti di erogazione non presenti sulla mappa. La sezione “Storia e Contenuti” viene aggiornata ogni settimana, l’app presenta anche gli indicatori di sostenibilità real-time, la possibilità di creare percorsi a piedi, in bici o di corsa e di selezionare percorsi multimediali e tematici con mappe narrative.
Un percorso tematico vi invita alla scoperta delle fontane cinematografiche della Capitale, grazie alla mappa che ha come scenario i luoghi che hanno segnato la vita culturale della città. Un viaggio in 14 tappe, dal Fontanone del Gianicolo al Parco degli Acquedotti passando per i più famosi vicoli del centro storico, narrato dalla voce di giornalisti e critici cinematografici.