
Lonely Planet lancia 48 ore a..., l’iniziativa che percorre e racconta l’Italia attraverso le sue regioni e le sue città, per fornire nuovi spunti, ricominciare viaggiare e invitare gli italiani a trascorre almeno 48 ore nel luogo prescelto.
Tra le tappe in programma, il progetto di Lonely Planet si ferma anche a Roma per dare voce a due testimonial che si sono innamorati della Capitale e hanno scelto di viverci, perché solo chi abita in città ne conosce tutti i segreti: i vicoli intricati del centro storico, le antiche botteghe, i panorami ammirati durante un giro in battello invece che da una prospettiva già nota, la creatività e il dinamismo delle periferie che normalmente rimangono fuori dai percorsi turistici consolidati.
Basta poco per riscoprire il patrimonio eterno di una città dalla storia millenaria come Roma, per trarre il massimo dalla vostra esperienza di visita. Curiosità e attenzione sono i due ingredienti necessari per partire alla ricerca del solito e dell’insolito. E se tornate a farci visita: cosa è cambiato e cosa c’è di nuovo?
Attraverso articoli, video, fotografie e diari di viaggio dei suoi autori, Lonely Planet 48 ore a... vi consente, quindi, di realizzare la vostra visita perfetta in soli due giorni, e vi aiuta a mettere a punto, prima della partenza, un itinerario accurato per non perdervi il meglio di ciò che Roma ha da offrire; anche perché vedere tutto è davvero impossibile!
Per maggiori informazioni: lonelyplanetitalia.it/48ore
