
Arriva un nuovo servizio di bike sharing nella Capitale: Helbiz, colosso americano della micromobilità, lancia Greta, la bici elettrica di ultima generazione, simbolicamente dedicata all’attivista svedese.
Dotata di un motore da 250W di potenza e batteria da 14 AH con autonomia garantita fino a 80 km con una sola carica e velocità massima di 25 km/ora, la bici di Helbiz aiuta ad agevolare il traffico e a ridurre le emissioni dei veicoli, offrendo a cittadini e turisti un'opzione di trasporto conveniente per muoversi ed esplorare la città.
Per noleggiare le bici, localizzabili attraverso Gps, è sufficiente scaricare l’app Helbiz su smartphone, mentre gli utenti Telepass possono utilizzare l’app mobile del sistema di telepedaggio.
Le prime bici sono previste principalmente in centro, con l’obiettivo della compagnia americana di posizionare progressivamente 2500 bici a pedalata assistita entro fine anno, coprendo, così, un’area di circa 27 km2, con una densità media di oltre 35 mezzi per chilometro quadrato.
Immagine Helbiz Official Website
