
Dal 24 al 26 ottobre, Officine Farneto ospita la seconda edizione di Kizuna Expo, la manifestazione dedicata alla cultura e al cibo giapponese.
Una tre giorni all’insegna del fascino del paese del Sol Levante, tra sapori, tradizioni, storia e intrattenimento, negli oltre 3.000 metri quadrati del villaggio nipponico dalle atmosfere suggestive, ispirato alla Tokyo degli anni Ottanta, con l’ambientazione tematica curata dalla Set Designer Valeria Vecellio.
Il festival è un vero tour gastronomico, che attraverso lo street food dei quindici stand, i due bar, il Sake Bar e il temporary restaurant , celebra il gusto del Giappone autentico. Una straordinaria esperienza immersiva vi aspetta nell’area market, tra espositori di tè, artigianato e oggettistica, che spaziano dalle ceramiche ai kimono, dai gadget ai bonsai alle bambole e alla calligrafia artistica.
Numerose le attività in programma per scoprire tutte le sfumature del Giappone classico e contemporaneo, come i workshop gratuiti, i corsi di cucina, i talk, gli approfondimenti su sake e distillati orientali, le performance, gli spettacoli e gli show cooking e, per i più piccoli, l’area kids dedicata con laboratori creativi e attività interattive.
Informazioni
