
La mostra Hanji, sperimentazioni 2025 all’Istituto Culturale Coreano in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma, espone le opere degli studenti dell’Accademia prodotte con la carta Hanji - da Han, “Corea” e ji, “carta” - la carta tradizionale coreana fatta a mano. Quest’ultima, prodotta personalmente dagli studenti, diventa così un’opera d’arte che può essere considerata come il frutto dello scambio culturale e dell’amicizia tra la Corea e l’Italia.
La mostra, organizzata in occasione dell’Anno dello Scambio Culturale Italia e Corea 2024-2025, è quindi un’occasione unica per apprezzare il valore artistico e la bellezza dell’Hanji. Nel corso degli ultimi anni infatti, i due enti sono stati protagonisti di un ricco scambio culturale basato sulla carta tradizionale coreana Hanji e sulla cultura coreana.
Questi gli artisti presenti in mostra: Augusta Cyrillo Gomes, Eugenia Iannotti, Aurora Infrasca, Silvia Lo Presti, Judy Mashnouk, Marina Mingazzini, Irene Porri, Silvia Sasso, Sara Sagradini, Francesco Straface.
Foto: locandina ufficiale della mostra
Informazioni
Chiuso il sabato e la domenica
