
Saranno Noemi, Ermal Meta e BigMama, con la partecipazione del fisico e star dei social, Vincenzo Schettini, a condurre, a partire dalle 15, l’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio che quest’anno, terminato il restauro della monumentale piazza romana, torna nella sua storica collocazione di San Giovanni in Laterano.
La line up del concertone è in via di definizione, ma la proposta musicale sarà, come d’abitudine, molto ricca, e vedrà avvicendarsi sul palco gli artisti più amati e i generi musicali che vanno dal rap al pop al rock.
Da non perdere, inoltre, le esibizioni dei 3 artisti vincitori del Contest 1MNEXT.
Dal 1990, in occasione della Festa dei Lavoratori ha luogo il tradizionale concerto del Primo Maggio, organizzato dai tre principali sindacati italiani per celebrare i diritti dei lavoratori, mettendo al centro i temi sociali e la musica attuale.
Da sempre noto come “Concertone”, richiama a ogni edizione migliaia di spettatori da tutta Italia e dall’estero, grazie anche alla ricchissima line up che vede alternarsi sul palco gli artisti più celebri del panorama musicale contemporaneo.
L’attesa manifestazione dal vivo ha avuto sempre come sfondo la sontuosa facciata neoclassica di San Giovanni in Laterano, la più antica delle quattro principali basiliche della Città Eterna.
Come nelle scorse edizioni, il concertone è a ingresso libero e verrà trasmesso integralmente in diretta da RAI 3 e RAI Radio2.
Programma in continuo aggiornamento su www.primomaggio.net
Informazioni
