
Torna a Roma, per la sua terza edizione, uno dei più importanti eventi mondiali dedicato a due spettacolari discipline di combattimento sportivo, organizzato dal Team Colonnese Promotion.
Ospitata al PalaTiziano - Palazzetto dello Sport, Thai Fight Roma è un appuntamento imperdibile per atleti e appassionati di tutta Italia che vede protagonista la Muay Thay. Nota anche come thai boxe, boxe tailandese o pugilato tailandese, la Muay Thai è un’arte marziale di grande spettacolarità, ricca di cultura, storia e affascinanti tradizioni dalle origini antichissime: nasce infatti sui campi di battaglia e la sua consacrazione come sport risale al Settecento. Ancora oggi è lo sport nazionale della Tailandia, amato e praticato in tutto il mondo.
In programma anche appassionanti incontri di Kickboxing, la disciplina che affonda le sue origini in Giappone, agli inizi degli anni Settanta, per poi affermarsi come sport da combattimento negli Stati Uniti con il nome iniziale di Full Contact Karate.
Un vero e proprio show non soltanto sotto il punto di vista sportivo ma anche dello spettacolo: i più famosi Fighter internazionali sono pronti a sfidarsi sul ring dello splendido impianto progettato dall'architetto Annibale Vitellozzi e dall'ingegnere Pier Luigi Nervi, pronti a conquistare i 3 titoli di campione mondiale ed europeo di Muay Thay e mondiale di Kickboxing.
L’evento, che vanta la presenza di autorità italiane e internazionali, è sostenuto dal patrocinio del Comune di Roma, dalla Reale Ambasciata di Thailandia, dall’ Ente del turismo Thailandese e dalla Federkombat, unica federazione riconosciuta dal CONI.
Informazioni
