
Il Grand Chapiteau ospita il Cirque du Soleil, che torna in Italia con una nuova e suggestiva interpretazione di uno degli spettacoli più amati dal pubblico di tutto il mondo.
Un poetico e meraviglioso omaggio ad Alegria, il grande classico del 1994 in tournée fino al 2013, che, nel corso della sua storia, ha conquistato oltre 14 milioni di spettatori in 255 città di 40 Paesi e una candidatura ai Grammy per la splendida colonna sonora, rimasta per ben 65 settimane consecutive nella classifica Billboard World Music Chart. Dopo trent’anni, il capolavoro senza tempo si rinnova negli arrangiamenti delle celebri musiche, nei costumi, nelle coreografie e nei sorprendenti numeri acrobatici, presentando una visione più contemporanea e realistica che rimane tuttavia fedele al cuore e allo spirito dello spettacolo originale.
In un’atmosfera magica, sullo sfondo di un regno ormai in declino e senza il suo re, Alegria – in a New Light è la storia della lotta di potere tra le rigide regole dell'antico ordine e la speranza e il desiderio di rinnovamento del nuovo ordine. In scena personaggi straordinari, come Mr. Fleur, il buffone di corte che tenta di prendere il trono, mentre cresce la voglia di cambiamento nelle strade, gli Aristocratici, gli Angeli, il Bronx, le Ninfe, la Cantante in Nero, la Cantante in Bianco e i Clown, accompagnati da musiche iconiche, tra cui l’emozionante Alegria.
Foto: CDS by Anne-Marie Forker
Informazioni
