Il Teatro Brancaccio ospita il Balletto di Milano, la compagnia italiana fondata nel 1980 e tra i più prestigiosi ensemble del panorama internazionale, che si esibisce in due iconici balletti nel suggestivo spettacolo realizzato in coproduzione con il Versiliana Festival.
Nel primo atto va in scena Aria Tango, l’emozionante balletto di Micha van Hoecke del 2013 ‒ un omaggio al celebre coreografo belga in occasione del suo ottantesimo compleanno. In un’atmosfera onirica e fuori dal tempo, lo spettacolo è un “poema coreografico” che, lasciando esprimere la sola danza, esplora emozioni, passioni, paure e sentimenti, sulle magnifiche note di del premio Oscar Luis Bacalov.
Nel secondo atto, la compagnia presenta una versione esclusiva dello splendido Boléro di Maurice Ravel, con le coreografie vibranti di Adriana Mortelliti, che, oltre al gioco di seduzione, racconta l'infinita narrazione di una nascita, il richiamo di un’anima affine e incontri che si susseguono, attraverso figure sinuose che, danzando in un armonico crescendo con la musica, danno vita a uno straordinario finale.
Informazioni
ore 21.00