“Tutti per uno, uno per tutti!”: il Teatro Brancaccio ospita l’opera pop inedita e appassionante, che, in un intreccio di musica, prosa e danza, porta in scena il celebre romanzo di Alexandre Dumas.
Prodotto da Stefano Francioni e dal Teatro Stabile d’Abruzzo, lo spettacolo, in una nuova versione musicale italiana, è la coinvolgente narrazione delle avventure dei leggendari personaggi dello scrittore francese, uniti da un indissolubile legame di amicizia.
Sul palco, con la regia del direttore artistico Giuliano Peparini, un cast straordinario di artisti – tra i quali Gio’ Di Tonno (Athos), Vittorio Matteucci (Porthos), Graziano Galatone (Aramis) – che interpreta una storia senza tempo, di cappa e spada, in cui si affrontano “buoni” e “cattivi, tra intrighi, vendetta, ambizione e sentimenti.
Le gesta dei Tre Moschettieri riflettono fieramente onore, lealtà e onestà, virtù spesso messe alla prova dal mondo moderno, mentre l’amore traspare nello sfortunato incontro tra D’Artagnan e Costanza, interrotto dalla vendetta di Milady. Il finale ristabilirà l’equilibrio, anche se con un’ombra di amarezza, forse perché gli eroi hanno mostrato un lato oscuro, oppure perché la morte rimane è un enigma irrisolto, che rende l'uomo indifeso e insignificante.