Al via Il domani della Psicologia. Professione, previdenza, welfare, il Convegno promosso da ENPAP, l’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi, e patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che si tIene il 29 novembre a Roma. La mattina, a Palazzo Wedekind, si tratta di pensioni e welfare: quale futuro ci attende? E, nel pomeriggio, presso la Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza Università di Roma (ingresso via dei Marsi, 78) sono presentati i dati di esito del Progetto ENPAP Vivere Meglio, che ha permesso ha più di 9.000 cittadini di usufruire di trattamenti psicologici gratuiti per ansia e depressione, grazie allo stanziamento ENPAP in borse lavoro agli Iscritti alla Cassa di previdenza.
Parallelamente ai lavori del pomeriggio in Sapienza Università di Roma, c'è anche la possibilità per i cittadini di vivere un’esperienza di benessere quotidiano che spesso ognuno sente il bisogno di concedersi. I workshop Esperienze di benessere quotidiano si tengono dalle ore 16:00 alle 19:00 del 29 novembre pomeriggio, svolti in collaborazione con il Centro dei Servizi Clinici di Ateneo – SCUP UniPD con un taglio pratico e interattivo, e trattano di Comunicazione efficace e assertività, Rilassamento e gestione dello stress, Autoregolazione dello stress. A conclusione dell’evento del pomeriggio, Edoardo Prati, umanista e divulgatore, fa uno speech dal titolo Curate ut valeatis.
Istituzioni presenti all’evento, nelle persone della Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Maria Teresa Bellucci, del Senatore Claudio Durigon, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’On. Luciano Ciocchetti, Vicepresidente XII Commissione Affari Sociali.
Informazioni
29 novembre 2024
Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a Palazzo Wedekind
Dalle ore 15.30 alle ore 20.00 presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università La Sapienza