Il Teatro Brancaccio ospita il cantautore romano, che riabbraccia i suoi fan storici e le nuove generazioni di ascoltatori in un emozionante concerto nell’ambito del tour Cinque giorni da 30 anni.
A distanza di tre decenni dalla pubblicazione, l’artista celebra uno dei brani più rappresentativi della sua carriera: pubblicato agli inizi del 1994 con incredibile successo, Cinque giorni è stato recentemente certificato disco d’oro, diventando virale sulle piattaforme social soprattutto tra i giovanissimi, che hanno scoperto la voce e la sensibilità straordinarie di uno tra i più grandi interpreti italiani della musica italiana.
Sul palco, Michele Zarrillo accompagna il pubblico in un imperdibile viaggio musicale, presentando i suoi più grandi successi e le sue ultime canzoni, accompagnato da musicisti di raro talento ‒ Roberto Guarino (chitarre), Andrea Valentini (chitarre), Andrea Rongioletti (tastiere), Danilo Fiorucci (basso) e Pino Vecchioni (batteria) ‒ e da alcuni ospiti a sorpresa.
Classe 1957, il cantante arriva all’attenzione del grande pubblico nel 1987 con La notte dei pensieri, con cui vince la categoria “nuove proposte” del Festival di Sanremo. Gli anni successivi confermano il talento e le doti interpretative di Zarrillo: dopo Cinque Giorni, considerato un classico della musica italiana, è la volta di canzoni indimenticabili, come la splendida L’elefante e la farfalla, Ragazza d’argento, Una rosa blu, singolo del 1982, ripubblicato nel 1997 e diventato uno dei brani più iconici del cantautore.
Informazioni
Lunedì 16 dicembre 2024
Ore 21.00