Poco più di 21 chilometri tra le meraviglie della Capitale, sotto il cielo magico di inizio autunno. È organizzata da RomaOstia e RCS Sports & Events la nuova mezza maratona di Roma sponsorizzata dalla compagnia aerea Wizz Air e in programma il 20 ottobre.
Il gran numero di runner stranieri che si sono già iscritti conferma la forza e il fascino di Roma nel mondo. Il percorso si snoda del resto tra le vie del centro storico della città, con partenza e arrivo in via dei Fori Imperiali: si attraversano monumenti e luoghi simbolo di Roma, come il Colosseo, piazza del Popolo e piazza Navona, ma anche luoghi inediti per le corse podistiche come l’Esquilino e Porta Pia.
La Wizz Air Rome Half Marathon vuole essere anche un evento il più possibile inclusivo e solidale, con un progetto di fundraising collegato alla Half Marathon Relay, la staffetta che affianca la mezza maratona e alla quale si può partecipare solo attraverso una delle onlus che aderiscono al Rome Half Marathon Charity Program.
Oltre alla mezza maratona e alla staffetta, il programma della manifestazione comprende una corsa non competitiva di 5 chilometri e la Business Run dedicata agli imprenditori di differenti comparti e settori economici (artigianato, commercio, turismo e servizi, agricoltura e industria): i partecipanti saranno inseriti in una speciale classifica in base alla sarà assegnato il Primato di Campione Italiano degli imprenditori e delle varie categorie, sia in ambito maschile che femminile.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.